Termini e Condizioni
1 – CONDIZIONI GENERALI
Le presenti condizioni generali di contratto, che sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (art. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003), devono intendersi parte essenziale ed integrante di ogni fornitura di Pet Food and Fun S.R.L. sino ad espressa deroga. Le presenti condizioni non devono essere modificate né ad esse si può rinunciare salvo espressa approvazione scritta da parte dell’Azienda.
Si riterrà che il Cliente sia d’accordo con le condizioni generali che vengono descritte in questo testo, dal momento in cui comunica che ha letto e accettato i Termini e le Condizioni.
1.1 IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE
PET FOOD AND FUN S.R.L. , Corso Rosselli, 114 int.3/C – 10129 Torino P.IVA 11330260016
1.2 REGISTRAZIONE DEL CLIENTE
L’utilizzo di alcune pagine e/o servizi del sito può avvenire solo previa registrazione del Cliente; la suddetta procedura di registrazione dovrà contenere informazioni attuali, complete e accurate, come richieste dal relativo modulo. Il Cliente potrà correggere e modificare i suoi dati di registrazione in ogni momento accedendo al suo account personale. Potrà inoltre essere richiesta al Cliente la scelta di una password per accedere ai servizi offerti dal sito: la riservatezza e protezione di tale password rimarrà sotto la piena ed unica responsabilità del Cliente stesso. Pet Food and Fun S.R.L. non sarà responsabile per eventuali danni causati dall’utilizzo della password del Cliente da parte di terzi, con o senza l’autorizzazione del Cliente stesso.
2 – OGGETTO DELLA FORNITURA
2.1 La fornitura comprenderà tutti quei prodotti che saranno espressamente scelti dal Cliente all’interno del catalogo elettronico on-line e che saranno riportati fedelmente nell’ordine telematico;
2.2 I Prodotti disponibili per l’acquisto on-line soggetti alla disponibilità del momento. Pet Food and Fun S.R.L. si riserva di variare i limiti alle quantità e/o tipologie di merce acquistabili on-line sul sito. Il Cliente sarà informato qualora il suo ordine risultasse ineseguibile a causa della mancata disponibilità del prodotto ordinato.
3 – PROCEDURA DELL’ORDINE
Pet Food and Fun S.R.L offre ai suoi clienti un vasto assortimento di prodotti per animali domestici. Il Cliente dovrà inserire il prodotto nell’apposita area “carrello” e, dopo aver visionato ed accettato il contributo per le spese di consegna e imballaggio, nonché le Condizioni Generali e le condizioni sul diritto di recesso, dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e completare l’acquisto seguendo le istruzioni
3.1 – Ogni ordine dovrà essere effettuato solo ed esclusivamente da persone che abbiano compiuto la maggiore età. In caso di presa visione del sito da parte di un minorenne, è obbligatoria la supervisione di un maggiorenne per l’acquisto dei prodotti.
4 – PREZZI E SPEDIZIONE
I prezzi indicati sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. I costi di spedizione sono esclusi e saranno indicati a parte nel riepilogo dell’ordine, sempre e comunque prima che il cliente effettui il pagamento. I prezzi delle spedizioni sono uguali in tutta Italia e sono comprensivi degli oneri di gestione e delle spese di imballaggio.
Il Cliente deve raggruppare i propri ordini poiché al Venditore non è possibile unificare ordini distinti effettuati separatamente (verrebbero perciò addebitate le spese di spedizione per ciascuno di essi). Gli ordini vengono spediti entro il giorno lavorativo successivo a quello di inserimento e la consegna, se non diversamente riportato, avverrà entro 2/7 giorni lavorativi dal momento dell’evasione, in base all’indirizzo di spedizione. Se la consegna è riferita ad un ordine cumulativo (presenza di più articoli), il materiale verrà spedito tutto insieme: nel caso non sia disponibile un prodotto, pertanto, si attenderà il riassortimento del magazzino prima di procedere alla spedizione. Possono eventualmente essere presi accordi tra Cliente e Venditore per stabilire un tipo di consegna divisa.
Durante i periodi di chiusura per ferie del punto di vendita sito in Torino in Corso Carlo e Nello Rosselli 114 int 3c, non verranno effettuate spedizioni.
5 – CONSEGNA
La consegna avverrà con il corriere espresso scelto da Pet Food and Fun S.R.L. E’ possibile indicare nelle note, al momento dell’ordine, una fascia oraria di preferenza per la consegna, ma tale indicazione non è vincolante. Tutte le nostre spedizioni vengono tracciate via email. Si effettua anche la consegna attraverso i punti di ritiro SDA o KI-POINT oppure il ritiro in negozio.
La consegna, se non diversamente riportato nell’offerta, impiega da 2 a 7 giorni lavorativi dal momento dell’evasione, in base all’indirizzo di spedizione. Se la consegna è riferita ad un solo ordine cumulativo il materiale verrà spedito tutto assieme, in caso non sia disponibile il prodotto in magazzino si attenderà la presenza in esso prima di procedere alla spedizione e consegna, si può eventualmente prendere accordi tra cliente e venditore per stabilire un tipo di consegna divisa.
Consegneremo il prodotto una volta verificato che l’esecuzione effettiva del pagamento è stata realizzata correttamente.
Al momento della ricezione della merce al Cliente è richiesto di verificare:
- che il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto del corriere,
- che l’imballo risulti integro e/o non alterato.
Si consiglia, in caso di dubbio, di firmare la bolla apponendo la dicitura “con riserva di controllo”.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza della merce ricevuta, il Cliente è tenuto a segnalarli tramite raccomandata a/r a Pet Food And Fun S.R.L., e/o tramite PEC all’indirizzo petfoodandfun@pec.it entro 7 giorni dal ricevimento della merce stessa.
Nel caso di ritardata o mancata consegna per errata indicazione dell’indirizzo da parte dell’acquirente, Pet Food and Fun S.R.L. non sarà ritenuta responsabile. Per usufruire di un’altra spedizione sarà necessario ripagare il costo della stessa. Si raccomanda pertanto al Cliente di fornire un indirizzo valido e completo di numero civico e CAP, oltre ad un recapito telefonico e/o ad un indirizzo di posta elettronica.
6 – INFORMAZIONE SUI PRODOTTI
I Prodotti acquistabili sono quelli presenti nel catalogo elettronico del venditore secondo la disponibilità indicata. Qualora un ordine dovesse superare la quantità di prodotti disponibili a magazzino, il Venditore valuterà di volta in volta se accettare o meno ordini su prenotazione dei prodotti in oggetto, comunicando gli eventuali tempi di attesa e di relativa consegna.
I prodotti sono illustrati e descritti nelle relative schede descrittive e tecniche. Le informazioni tecniche inserite nel sito riproducono fedelmente quelle delle case produttrici e/o fornitrici dei prodotti. Il venditore, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori e/o fornitori, senza necessità di preavviso alcuno.
Le fotografie dei prodotti hanno scopo puramente illustrativo. Il venditore si impegna ad adottare costantemente misure perché le fotografie mostrate sul sito siano riproduzioni il più possibili fedeli dei prodotti originali proposti, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione grafica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni. Sono sempre possibili però alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e di risoluzione dei colori di cui è dotato ciascun computer; di conseguenza, il venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche dei prodotti mostrati sul sito, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.
I prezzi dei prodotti sono tutti comprensivi di Iva ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal succitato sito web al momento dell’acquisto. Resta espressamente inteso che i prezzi dei prodotti possono variare senza obbligo di preavviso. Occorre accertarsi dunque del prezzo finale di vendita prima di procedere con il relativo ordine.
7 – RISERVA DI PROPRIETA’ E DIRITTO DI RECESSO
La merce rimane proprietà di Pet Food and Fun S.R.L. fino a ricezione del pagamento.
7.1 RECESSO
Ai sensi dell’art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotto In caso di dubbi o necessità di chiarimenti riguardo al diritto di recesso invitiamo a contattare questo numero: 0115817534.
Per esercitare il diritto di recesso o il cambio della merce, il Cliente dovrà inviare una comunicazione scritta a mezzo raccomandata A/R a Pet Food and Fun S.R.L., contenente la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del D. Lgs. 206/2005 o di sostituire della merce e l’indicazione dei prodotti in questione, oltre al numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto.
In tal caso, la merce, provvista degli imballi originali, in ottimo stato e con lo scontrino/fattura, dovrà essere restituita a Pet Food and Fun S.R.L. dal Cliente con spese di spedizione a suo carico. Il Cliente dovrà servirsi di un corriere assicurato al fine di rintracciare la spedizione. Pet Food and Fun S.R.L. , provvederà a rimborsare il Cliente limitatamente al valore degli articoli a suo tempo acquistati, nei termini di legge, e solo dopo la ricezione della merce resa.
Anche nel caso di sostituzione di articoli per motivazioni legate a cambio taglie o colori, le spese di spedizione (ritiro e consegna) saranno a carico del cliente.
Per eventuali contestazioni, il Cliente dovrà informare per iscritto l’Azienda, entro e non oltre 7 (sette) giorni dal ricevimento della fornitura, di eventuali consegne incomplete o difetti chiaramente individuabili, a pena di decadenza dalle garanzie di legge e di contratto;
8 – LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ PER I CONTENUTI DEL SITO
Pet Food and Fun S.R.L. declina ogni responsabilità circa le conseguenze derivanti da possibili malfunzionamenti del sito e/o per i danni o la perdita di profitti che ne possano derivare sia nei confronti del Cliente che di terzi. L’uso dei servizi è interamente a rischio del Cliente. I servizi sono accessibili senza garanzie di alcun genere, sia esplicite che implicite.
9 – ASSISTENZA DOPO LA VENDITA
Se dopo l’acquisto di qualsiasi prodotto il cliente avesse bisogno di parlare con noi per avere chiarimenti può contattarci telefonicamente al numero: 0115817534
via mail all’indirizzo: info@petfoodandfun.it
oppure tramite Facebook sulla pagina ufficiale del negozio.
10 – GARANZIA E RESPONSABILITA’ SUI PRODOTTI
Vigono le disposizioni di garanzia previste dalla legge.
I cibi con indicazioni terapeutiche e ogni tipo tipo di integratore dovranno essere somministrati solo dopo aver consultato il proprio veterinario di fiducia. Durante la cura l’animale dovrà essere monitorato e sottoposto a regolari visite di controllo (ogni 6 mesi).
Anche in caso di peggioramento delle condizioni di salute è necessario rivolgersi immediatamente a un veterinario.
Pet Food and Fun S.R.L. declina ogni responsabilità per le conseguenze derivanti dall’utilizzo inadeguato o improprio dei cibi terapeutici e prodotti veterinari.
11 – METODI DI PAGAMENTO
I metodi di pagamenti accettati sono i seguenti: bonifico bancario, conto PayPal; non si accettano vaglia postali ed assegni.
- per i pagamenti tramite PayPal seguire il re indirizzamento per l’accredito.
- per i pagamenti tramite bonifico bancario la merce sarà inviata subito dopo la ricezione del pagamento (solitamente 2 – 3 giorni).
12 – PROPRIETA’ INTELLETTUALE E RESPONSABILI DEL SITO
Il sito è sotto gestione di Pet Food and Fun S.R.L.
Tutto il contenuto del sito è proprietà di Pet Food and Fun S.R.L.
13 – INFORMATIVA SULLA PRIVACY
I dati personali forniti dall’Acquirente, ovvero altrimenti acquisiti nell’ambito dell’attività di Pet Food and Fun S.R.L. , saranno oggetto di trattamento nel rispetto del regolamento UE 2016/679.
Per avere informazioni a riguardo consultare la sezione del sito “Normativa sulla privacy”.
14 – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali dell’Acquirente saranno trattati secondo quanto disposto dalla legge italiana in materia di trattamento dei dati personali (Regolamento UE 2016 679). Il Venditore informa
l’Acquirente che il Venditore è il titolare del trattamento e che i dati personali dell’Acquirente vengono raccolti e trattati esclusivamente per l’esecuzione del presente accordo.
L’Acquirente ha il diritto di richiedere al venditore l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione e la trasformazione in forma anonima dei propri dati.
15 – FORO COMPETENTE
Qualsiasi controversia insorta tra le parti a seguito dell’interpretazione, validità o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e dei relativi contratti stipulati sarà devoluta alla
competenza esclusiva del Tribunale di Torino.
Resta inteso tra le parti che soltanto il Venditore avrà la facoltà di rinunciare alla competenza del foro esclusivo per agire in giudizio nei confronti dell’Acquirente, al suo domicilio e presso il Tribunale ivi competente.